Art Fair. Art Stage Singapore.
In dialogo: Lorenzo Rudolf

Lorenzo Rudolf - Courtesy Art Stage Singapore Lorenzo Rudolf – Courtesy Art Stage Singapore

L’incontro di Lorenzo Rudolf con Singapore risale alla metà degli anni ’90. Allora gli chiesero di visitare il paese per valutare la possibilità di organizzare una fiera internazionale. “La realtà economica era buona, ma non abbastanza matura per accogliere una fiera d’arte. Soprattutto il mercato dell’arte non era ancora pronto”, spiega. Una storia che restò sospesa per oltre un decennio e prese forma nel 2011 con la prima edizione di Art Stage Singapore. Lorenzo Rudolf presidente e direttore di Art Stage ci ha raccontato come è andata in questi anni.

Continua a leggere…


Art Gallery.
Primo Marella Gallery, Milano.

Primo Marella - Courtesy Primo Marella Gallery Primo Marella – Courtesy Primo Marella Gallery

Primo Marella apre la sua galleria a Milano nel 1993. Durante i primi anni rappresenta soprattutto artisti occidentali. Nella seconda metà degli anni ’90 il gallerista incontra l’arte cinese. Primo Marella ci racconta, qui, come è andata.

Continua a leggere…


Art Gallery.
ARNDT Fine Art. Berlino, Singapore.

ARNDT Singapore | Gillman Barracks, 
Courtesy Arndt Gallery ARNDT Singapore | Gillman Barracks, Courtesy Arndt Gallery

Fondata nel 1994, nella parte Est di Berlino, ARNDT da subito ha mostrato il suo volto di galleria internazionale. Presente dal 2003 a Singapore con un nuovo spazio, situato nel distretto di Gillman Barracks, la galleria ha lavorato su un doppio profilo di mostre, con un alternanza tra artisti affermati ed emergenti del Sudest Asiatico e internazionali. Abbiamo incontrato Matthias Arndt.

Continua a leggere…


Thai Art.
In dialogo: Steven Pettifor.

Navin Rawanchaikul, 'Navinland', Courtesy Yavuz Gallery. Navin Rawanchaikul, ‘Navinland’, Courtesy Yavuz Gallery.

Steven Pettifor è scrittore, ma anche curatore e art consultant. Nato in Gran Bretagna, da oltre un ventennio vive in Tailandia. Profondo conoscitore e appassionato d’arte contemporanea tailandese e del Sud Est Asiatico, Steven è Direttore Artistico e curatore della collezione privata d’arte contemporanea del luxury residence Iniala, Natai Beach. Pettifor ha collaborato con pubblicazioni quali Asian Art News e World Sculpture News (1997-2015) ed è l’autore di Flavours – Thai Contemporary Art (2003). Nel 2007 ha tracciato la Bangkok Art Map (BAM). Lo abbiamo incontrato.

Continua a leggere…